Newsletter Click and Travel Diving Tour Operator di Three Generation Travel snc
Newsletter
 
CATALOGO SUB
 
 
Viaggiare Sicuri
I Nostri Viaggi
Categoria
Sottocategoria
Testo
Località
Data:
Qualsiasi data
Viva Whyndam Fortuna Beach
Bahamas Island - Caraibi (Grand Bahama Island)
Da € 1.375,00
Partenza da: Milano, con supplemento altri aeroporti
Hotel: Viva Whyndam Fortuna Beach
Trattamento: All inclusive
Notti: 7 notti
";
La struttura è situata in posizione tranquilla, a circa 16 km dal centro di Freeport ed a circa 18 km dall’aeroporto internazionale, direttamente su una spiaggia di sabbia bianca dell’isola di Grand Bahama, rinomata per le ampie spiagge, le calde acque, paradiso per i subacquei, per chi pratica snorkeling e per la pesca sportiva. Molto semplice, ha i suoi punti di forza nella spiaggia e nel prezzo interessante per la media della destinazione. Lavori durante l'autunno 2014 hanno ridisegnato e rinnovato in chiave più moderna numerosi spazi comuni quali l'area piscina, l'area intrattenimenti/bar in spiaggia, il ristorante "Viva Café" con la creazione del nuovo "Viva La Pizza", la palestra e la discoteca. Propone una soluzione All Inclusive informale con numerosi servizi, attività ed animazione internazionale con staff italiano in tutte le aree, ideale sia per giovani che per famiglie con bambini. Trattamento previsto All Inclusive.

Dispone di 276 camere totali distribuite in palazzine a 2 piani in stile coloniale. Si suddividono in rinnovate camere Vista, dall’arredamento moderno e con vista mare, e camere Flora, parzialmente rinnovate e posizionate prevalentemente in zona centrale, con arredamento in stile caraibico e vista sui giardini. Dispongono tutte di 2 letti alla francese o 1 matrimoniale, aria condizionata, telefono, Tv a schermo piatto, bollitore per caffè, cassetta di sicurezza (opzionale, a pagamento), servizi con asciugacapelli e doccia, balcone. Tutte le camere sono provviste di minifrigo. Camere comunicanti e culle disponibili su richiesta.

A disposizione degli ospiti ci sono 4 ristoranti; “Junkanoo”, il ristorante principale a buffet con piatti internazionali, aperto per la prima colazione, pranzo e cena; il “Viva Café”, ristorante con cucina fusion ed il "Viva La Pizza" con pizza cotta nel forno a legna e pasta, per cena ‘à la carte’; “Bamboo”, ristorante orientale, ‘à la carte’ ed aperto per cena, con prenotazione obbligatoria. Disponibili inoltre 2 bar, uno nelle vicinanze della reception, uno in spiaggia. Il resort offre il trattamento “All Inclusive” che include tutti i pasti, diversi snack durante il giorno e le bevande. 

Numerose sono le attività sportive e di animazione incluse nelle quote ed a disposizione dei clienti: piscina, sdraio e teli mare, sport non motorizzati tra cui windsurf, canoa, pedalò, vela, pallanuoto, lezione d’introduzione alle immersioni, ginnastica acquatica, stretching, beach volley, bocce, tennis diurno e serale, tiro con l’arco, palestra e sauna, ping pong, campo di pallacanestro e calcetto, trapezio, biciclette, parcheggio, connessione wi-fi nella lobby e nel bar centrale, programmi d’attività diurni con staff d’animazione e sportivo internazionale e parlante italiano, animazione serale presso il lounge bar, lezioni di ballo, mini club con programmi per bambini 4-12 anni. Inoltre, opzionali ed a pagamento: massaggi, centro immersioni con lezioni e corsi PADI, snorkeling, pesca, servizio babysitting, escursioni, passeggiate a cavallo, campi da golf nelle vicinanze. 

DIVING

IL MONDO SOMMERSO 
Circondata da tiepide acque cristalline e poco profonde, Grand Bahama è la meta ideale per praticare in piena sicurezza immersioni mozzafiato e snorkeling spettacolari sia per i principianti che per gli esperti. Per i subacquei queste acque rappresentano un’esperienza unica ed emozionante per le centinaia di specie di pesci presenti e la grande varietà della flora acquatica. Punta di diamante dell’offerta sono le attività subacquee con gli squali e i delfini di cui Grand Bahama è particolarmente ricca. Inoltre sono presenti importanti Blue Hole, manifestazioni geologiche caratterizzate da caverne sottomarine scavate dall’acqua dolce dove la flora è particolarmente ricca e i colori sono affascinanti e innumerevoli misteriosi relitti sottomarini. La temperatura media dell’acqua in estate è di 29° e la visibilità di 30 metri.
ll centro diving del Viva Fortuna Beach è gestito da Reef Oasis Dive Club un’organizzazione subacquea che opera con diversi centri diving a livello internazionale. È un centro PADI IDC 5 stelle che propone tutte le attività didattiche dagli 8 anni in su e varie tipologie di immersione uniche nel loro genere come la visita alla barriera corallina della famosa piattaforma carbonatica chiamata Great Bahama Bank e le esperienze con diversi tipi di squali.
Le dotazioni del centro: 30 equipaggiamenti completi; 100 bombole in alluminio da 12 litri con attacco INT/DIN; stazione di ricarica con due compressori BAUER da 16 Litri; 2 catamarani a motore di 13 metri con bimotori da 250 cavalli con imbarco massimo di 20 subacquei; camera iperbarica a Nassau raggiungibile in circa 20’ di volo; assicurazione DAN non obbligatoria.

SPECIALE SQUALI 
A soli 10 minuti di barca si arriva a Shark Alley dove si può assistere a pochi metri di profondità agli squali che si addormentano nelle braccia dell’istruttore oppure incontrare a Tiger Beach gli squali tigre in una giornata intera piena di emozioni. Nel centro diving lavorano istruttori che parlano correttamente l’italiano. Per i subacquei certificati sono previste 3 immersioni al giorno tra la mattina e il pomeriggio. Sono accettati tutti i brevetti riconosciuti dal RSTC - Recreational Scuba Training Council.

 
Siti web agenzie di viaggi, tour operator, hotel, strutture ricettive, b&b