Fluid on The Road
 
CATALOGO SUB
 
 
Stefano Busca
I Nostri Viaggi
Categoria
Sottocategoria
Testo
Località
Data:
Qualsiasi data
Minitour del Sud
Vietnam (Tour collettivi)
€ 1.130,00
Hotel: vari
Trattamento: Mezza pensione
Periodo: dal 01/11/2017 al 31/10/2018
Notti: 3 notti
";
Programma del tour:

Giorno 01: SAIGON ( Cena)
Trasferimento all'Hotel.
Mezza giornata di visita, anche in cyclo, del quartiere di Cholon, la Saigon “cinese”, si ritrova una profonda quiete ed un religioso silenzio entrando in Thien Hau, il più prezioso e celebrato tempio della Comunità cantonese, dedicata alla Dama Celeste protettrice di mercanti e marinai, che ancora oggi è venerata in un mistico ambiente immerso nei fumi dell’incenso. Poi passeggiata lungo Trieu Quang Phuc strada, un quartiere di vendita di erbe tradizionale cinese. Continua a visitare Chiesa di Cha Tam - una Chiesa cattolica speciale della comunità cinese costruita nel 1900 con uno stile eclettico, mescolando il gotico con elementi neo-barocchi ed è decorato un po ' come tempio cinese. Questo è anche un sito storico dove l'ex Vietnam del sud presidente Ngo Dinh Diem è stato grippato dopo la fuga dal Palazzo presidenziale a causa di un colpo di stato nel novembre 1963. Si prosegue poi assaporando lo shopping nella vivace zona commerciale che va dalla via Dong Khoi, la “Rue Catinat” dei coloni francesi, alla piazza del grande mercato Ben Thanh.
Cena in ristorante tipico.

Giorno 02: SAIGON (Colazione, Pranzo)
Mezza giornata di visita di Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea dei Vietcong che riuscirono a creare sotto terra una incredibile rete di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e posti comando collegati tra loro da 250 chilometri di cunicoli e gallerie che resistettero, inviolati, a tutti bombardamenti e gli attacchi portati per anni e anni dalle truppe americane. Nella boscaglia emergono alcune strutture rese accessibili al pubblico e suggestivi manichini di Vietcong in armi montano la guardia nei punti strategici. Durante il tragitto per Saigon è doverosa una sosta tra le ricche risaie in una azienda familiare di ""piadine"" di farina di riso e nelle preziose piantagioni di alberi della gomma che furono impiantate dai Francesi all'inizio del secolo scorso.
Pranzo in ristorante tipico
Nel pomeriggio, mezza giornata di visita nel cuore di Saigon che ha inizio con il War Remnants Museum, che potremmo tradurre con “Museo dei ricordi che restano oggi della guerra”. Dopo una doverosa sosta nella piazza dove il periodo coloniale rivive nell’edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel e nella neogotica cattedrale di Notre-Dame, si visita il piu’ alto luogo sacro del culto taoista la chua Ngoc Hoang, la pagoda dell' Imperatore di Giada, il cui arredo interno, le decorazioni, la statuaria, i simboli dell' autoritá delle divinitá sono di una ricchezza sorprendente, appena velata dalle nuvole di fumo che salgono dalle candele e dagli incensi.


Giorno 03: SAIGON - CANTHO con Mekong Crociere (Colazione, Pranzo & Cena)
Trasferimento a Cai Be. Si giunge ad un imbarcadero sul Mekong dove ci attendono piccole imbarcazioni locali che penetrano nei rami del fiume e passando tra rive affollate di vita portano fino al luogo in cui si riuniscono le piccole giunche che trasportano a questo importante mercato tutti i frutti, gli ortaggi ed i prodotti artigianali provenienti da ogni zona del Delta.
Imbarco. La navigazione avviene su una una tradizionale giunca fluviale sapientemente restaurata come elegante hotel galleggiante. Si attraversano attraverso i colorati e trafficati canali del Tien Giang, il braccio meridionale del grande Mekong. Con una scialuppa a motore si raggiunge poi la riva per addentrarsi nella rigogliosa e lussureggiante vegetazione del Delta visitando una piantagione di frutti tropicali e scoprendo la semplicità di vita del laborioso mondo contadino.
Pranzo e Cena a bordo.


Giorno 04: CANTHO – PHU QUOC by boat (Colazione)
In mattinata visita di Can Tho, la cosiddetta "capitale del Delta", da secoli cuore commerciale dell'immensa e fertilissima regione agricola che la circonda e che vive grazie alle benefiche acque del grande fiume che percorriamo su una barca a motore per addentrarci nei due grandissimi mercati galleggianti di Cai Rang e Phong Dien.
Trasferimento attraverso la vasta regione pianeggiante del Delta fino a Rach Gia, sulle rive del Golfo del Siam.
Imbarco su un battello veloce che solca la quieta distesa del braccio di mare che separa la costa dall'isola di Phu Quoc.
Arrivo e trasferimento in hotel.
Siti web agenzie di viaggi, tour operator, hotel, strutture ricettive, b&b
Facebook Click and Travel Diving Tour Operator di Three Generation Travel snc
Twitter Click and Travel Diving Tour Operator di Three Generation Travel snc
Skype Click and Travel Diving Tour Operator di Three Generation Travel snc
Rss Click and Travel Diving Tour Operator di Three Generation Travel snc