Newsletter Click and Travel Diving Tour Operator di Three Generation Travel snc
Newsletter
 
Fluid on The Road
 
CATALOGO SUB
 
Stefano Busca
 
I Nostri Viaggi
Categoria
Sottocategoria
Testo
Località
Data:
Qualsiasi data
Nika Island Resort & SPA
Maldive (Atollo di Ari)
Partenza da: Milano, Roma, Venezia e Bologna
Hotel: Nika Island Resort & SPA
Trattamento: Pensione completa
Periodo: dal 06/09/2018 al 31/10/2019
Notti: 7 notti
NIKA ISLAND RESORT & SPA

Il Nika Island è un pezzo di storia delle Maldive, una delle prime isole dell’atollo di Ari a trasformarsi in un Hotel. Dal 1983, dal giorno in cui Nika Island ha aperto le sue porte a tutti i viaggiatori desiderosi di vivere le “vere Maldive”, la direzione del resort si è focalizzata sulla creazione di una destinazione unica al mondo. Nika Island è l’isola in cui i concetti di tradizione, di cultura e di bellezza tipici delle Maldive si fondono con lo stile ed il buon gusto dell’arte dell’ospitalità italiana, un'isola dove nulla è cambiato, dove è possibile vivere le Maldive di una volta. Un’isola non soggetta alle intemperie del tempo, nè alle dinamiche di un turismo massivo che stanno ridefinendo il turismo del Paese. Un perfetto equilibrio fatto di buon gusto, semplicità, tradizioni, natura e un approccio all’ospite di impronta squisitamente italiana. La fitta vegetazione tropicale, una barriera corallina ben preservata ed il concetto di privacy assicurato dalle spiagge a disposizione di ogni beach villa sono la firma di questo Hotel storico che ha contribuito a creare il concetto di turismo alle Maldive.

Il Resort si trova sull'Isola di Kudafolhudhoo, nell'atollo di Ari a 25 minuti di idrovolante da Male. La piattaforma d’arrivo dell’idrovolante è connessa con l’isola, garantendo un accesso immediato alla struttura.

Al ristorante è previsto il menù a buffet alternato al menù a-la-carte. Una volta alla settimana, buffet maldiviano. Il ristorante è un'ampia struttura molto spaziosa e luminosa, con pavimento in sabbia.La cucina è caratterizzata da una marcata impronta italiana; presenti anche piatti internazionali;  gli chef sono a disposizione per esaudire qualsiasi richiesta, anche di ospiti con intolleranze alimentari. La cantina dell'isola è fornita con oltre 100 tipi di vino. Su richiesta è possibile organizzare una speciale cena a lume di candela con menù a base di pesce e crostacei, sulla spiaggia privata della propria villa. 

I bar sono due e in entrambi è disponibile la connessione wifi:Coffee Shop, sul lato ovest dell'isola, da dove si possono ammirare splendidi tramonti  durante gli aperitivi e dove troverete giochi da tavolo, una piccola biblioteca sviluppatasi spontaneamente negli anni grazie ai libri portati dagli ospiti che, una volta letti, sono stati lasciati a disposizione di futuri visitatori.
Bepi Bar, situato sull'acqua, sul lato est dell'isola, ideale per un drink dopo cena.
Davanti ai bar sono situate le due spiagge libere attrezzate con lettini, ombrelloni e docce a dispozione di tutti gli ospiti del Resort.

Il Nika Diving Center, con istruttori italiani altamente qualificati, garantisce un servizio professionale e personalizzato. Vengono organizzati corsi Padi ed escursioni più impegnative per gli esperti. I punti d’immersione intorno al Nika sono tra i più spettacolari dell’Atollo di Ari, un paradiso sommerso nel quale immergersi ed esplorare secche, reef oceanici, grotte, Manta point, Sharkpoint, relitti ed il MalosThila (tra i più famosi al mondo per la bellezza dei suoi coralli). Corsi sub anche per bambini dagli 8 anni in su. Meravigliosa esperienza lo snorkeling. L’housereef, vivace e ricchissimo di pesci colorati, circonda tutta l’isola ed è raggiungibile direttamente dalla spiaggia o immergendovi dal jetty.

Tra le attività gratuite: pallavolo, bocce, ping-pong e palestra. Per i bambini più piccoli, area giochi non sorvegliata. Al Nika non c’è animazione organizzata, bensì un intrattenimento soft serale, a seconda del programma. Inoltre, un bellissimo negozio per lo shopping: abiti, oggetti di artigianato locale e orientale, schede Sim maldiviane, Un sarto è a vostra disposizione per bellissimi abiti su misura.

Attività pagamento: Uscite di pesca. La pesca al bolentino viene effettuata tutte le sere al tramonto, su richiesta. Per i più esperti il Big-Game fishing (o pesca d’altura) con un dhoni appositamente attrezzato o in motoscafo: si parte la mattina presto e si rientra per il pranzo. La preda più ambita è il pesce vela (Ibaru in divehi); tutto l’anno abbondano tonni, barracuda, carancidi, kingfish, dorado, dentici e cernie giganti;

Escursioni (isole deserte, resort turistici o isole dei pescatori), le uscite di snorkeling in barca verso altri reef, gli aperitivi sull'isola deserta poco distante dal Nika;

canoa e windsurf, catamarano, wake-board, sci d’acqua.

Siti web agenzie di viaggi, tour operator, hotel, strutture ricettive, b&b
Facebook Click and Travel Diving Tour Operator di Three Generation Travel snc
Twitter Click and Travel Diving Tour Operator di Three Generation Travel snc
Skype Click and Travel Diving Tour Operator di Three Generation Travel snc
Rss Click and Travel Diving Tour Operator di Three Generation Travel snc