Newsletter Click and Travel Diving Tour Operator di Three Generation Travel snc
Newsletter
 
Claudia Said
 
CATALOGO SUB
 
Stefano Busca
Fluid on The Road
 
I Nostri Viaggi
Categoria
Sottocategoria
Testo
Località
Data:
Qualsiasi data
Fly & Drive Nuova Caledonia
Nuova Caledonia
€ 3.740,00
Partenza da: Principali aeroporti
Hotel: Fly & Drive
Trattamento: Pernottamento e prima colazione
Periodo: dal 01/01/2019 al 31/12/2019
Notti: 15 giorni/14 notti
";

FLY AND DRIVE NUOVA CALEDONIA 14 NOTTI/15 GIORNI

Con la seconda più grande barriera corallina al mondo considerata patrimonio naturale dell'UNESCO, la Nuova Caledonia offre alcuni degli spot di immersione più belli di tutto l’Oceano Pacifico. Sia a Noumea, l’isola principale, che nella spettacolare Isola dei Pini, la varietà e la quantità di fauna marina è eccezionale: pesci pappagallo, pesci pagliaccio, cernie, mante, aragoste, tartarughe e dugonghi ... e una barriera corallina ricca di gorgonie, coralli fluorescenti, ricci di mare e stelle marine ti regaleranno un’esperienza di diving fuori dal comune.
Le immersioni in Nuova Caledonia contano alcune tra le immersioni più belle al mondo! La laguna ha una profondità media di una ventina di metri ed i banchi corallini sono tra i più interessanti che ti capiterà di osservare. Lasciati stupire dai più di 1500 specie di pesci, 350 specie di coralli ed almeno 20000 specie di invertebrati che popolano i mari della Nuova Caledonia insieme ad alcune tra le conchiglie più belle al mondo.
Con questo programma di 14 notti/15 giorni potrai esplorare la Nuova Caledonia in tutta la sua bellezza, approfittando della libertà e della comodità di un’auto a noleggio, con pernottamenti in lodge 3 e 4 stelle dove potrai assaporare il vero spirito del luogo, oltre ad esplorare alcuni tra i fondali più belli ed incontaminati del mondo.

Giorno 1 – Noumea
Arrivo all’aeroporto internazionale Tontouta e trasferimento in hotel a Noumea. Tempo libero per riposarti e iniziare ad entrare in contatto con questo luogo paradisiaco. Le Lagoon Hotel 3 stelle si trova ad un solo centinaio di metri dalla spiaggia e vicino a negozi e ristoranti e ti accoglierà con la sua atmosfera familiare ed informale. Cena libera.

Giorno 2 – Noumea/Isola di Amedee/Noumea
Prima colazione in hotel ed escursione di un’intera giornata alla paradisiaca isola di Amedee, un piccolo atollo corallino ubicato ad una manciata di chilometri a sud di Noumea e raggiungibile in circa 45 minuti di traghetto, con aperitivo di benvenuto e pranzo inclusi. Qui potrai rilassarti sull’incantevole spiaggia circondata dalla laguna cristallina, goderti un po’ di snorkeling o visitare l’interno dell’isola con l’ufficio postale più piccolo al mondo e la sua boutique di souvenir.
Navigazione di mezzora su una barca dal fondo di vetro per osservare gli splendidi fondali. Rientro in hotel nel pomeriggio, cena libera.

Giorno 3 – Noumea
Prima colazione e partenza di buon mattino per la prima uscita subacquea nella laguna di Noumea che offre moltissimi spot dove potrai osservare tartarughe, squali, splendidi coralli, pesci napoleone, pesci pagliaccio, mante ed eleganti aquile di mare. Rientro in hotel per le 13:00 circa e tempo a disposizione per attività individuali.

Giorno 4 – Noumea
Pick-up in hotel e mattinata alla scoperta della bellissima laguna che circonda Noumea. Tra i siti di immersione più celebri troverai Boulari Pass, una riserva marina dove è possibile avvistare regolarmente mante, aquile di mare, punta bianca e squali grigi, murene, e Dumbea pass, sito che offre una delle scogliere più preziose e ripide, ricoperta di coralli molli, oltre a molti pesci colorati, tartarughe marine, squali, tonni e sgombri. Rientro in hotel e pomeriggio a disposizione per il relax o per visitare questa splendida capitale.

Giorno 5 – Noumea/Bourail (km 165)
Prima colazione in hotel, ritiro dell’auto a noleggio e partenza verso Bourail. Durante il tragitto potrai visitare la famosa spiaggia di Roche Percée, conosciuta per il suo Bourail Fellow, una suggestiva roccia modellata dall'erosione che sembra raffigurare la testa di un uomo. Arriverai all’hotel De Poe, che conta 14 deliziosi bungalow dotati di cucina attrezzata e tutti i comfort.

Giorno 6 – Bourail/Hienghène (km 220)
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alle immersioni nella laguna di Bourail, patrimonio UNESCO. Potrai immergerti in alcuni tra i più bei siti di immersione dell’isola come Shark Islet, famosa per l’incontro con squali e barracuda, e il sito di Kele dove 3 grandi faglie uniscono laguna e oceano e dove potrai avvistare squali bianchi e una grande quantità di pesce pelagico. Al Fausse Pass di Green Island incontrerai invece una grande varietà di pesci e tante tartarughe che qui trovano abitualmente riparo. Rientro in hotel e partenza in macchina verso la località di Hienghène, una delle aree turistiche più belle e popolari del Paese. Le sue famose scogliere di calcare nero sono state erose in forme incredibili tra cui la famosa gallina e una sfinge. Pernottamento presso l’hotel Le Koulnoue Village, immerso in un suggestivo giardino di palme da cocco.

Giorno 7 – Hienghène
Prima colazione in hotel e immersione nella favolosa laguna di Hienghène, rinomata per il suo fondale corallino e la sua eccezionale biodiversità. Rientro in hotel e pomeriggio libero per il relax o per visite individuali.

Giorno 8 – Hienghène/ Poindimié (km 75)
In mattinata immersioni nella bellissima laguna di Hienghène e nel pomeriggio partenza verso Poindimié, la più grande città della costa, che ti stupirà per la sua lussureggiante vegetazione, le sue verdi montagne e le sue candide spiagge. Pernottamento presso il delizioso hotel Tiéti, dall’atmosfera tipica di un villaggio del Pacifico, dove ti sentirai subito a casa.

 

Giorno 9 – Poindimié/ Sarraméa (km 200)
Immersioni nella splendida laguna di Poindimié che offre alcuni dei migliori siti di diving dell’isola, caratterizzate dalla presenza di faglie, archi e canyon oltre che di una grande varietà di fauna e flora marina. Nel pomeriggio partenza verso Sarraméa, villaggio famoso per la grande quantità di piante e fiori che lo rendono una tappa imperdibile per tutti gli amanti della natura. Pernottamento presso Le Meranki guest house, immerso in una suggestiva piantagione di caffè.

Giorno 10 – Sarraméa/Noumea/Isola dei Pini (km 125)
Partenza per Noumea in direzione del Magenta Domestic Airport, rilascio dell’auto a noleggio e imbarco sul volo Air Calédonie per l’Isola dei Pini. Appena arrivato, capirai perché l'Isola dei Pini è soprannominata "l'isola più vicina al paradiso"! Le sue spiagge di sabbia bianca e le sue limpide acque turchesi ti stupiranno durante tutto il tuo soggiorno. Si tratta infatti di un posto unico con paesaggi mozzafiato e abitato solo da circa duemila persone 2000 Melanesiani, chiamati comunemente 'Kunie'. Trasferimento in minibus presso l’hotel Oure Lodge, in posizione privilegiata sulla bellissima baia di Kanumera.

Giorni 11 – 13 – Isola dei Pini
Meravigliose giornate dove potrai goderti alcune delle più belle immersioni di sempre nella splendida cornice dell’Isola dei Pini, circondata da spiagge di sabbia fine come borotalco e un mare dalle mille sfumature di blu.

Giorno 14 – Isola dei Pini/Noumea
Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo Air Calédonie per Noumea. Pernottamento presso Le Lagon Hotel.

Giorno 15 – Noumea
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto internazionale di Noumea e imbarco sul volo prescelto.

Siti web agenzie di viaggi, tour operator, hotel, strutture ricettive, b&b
Facebook Click and Travel Diving Tour Operator di Three Generation Travel snc
Twitter Click and Travel Diving Tour Operator di Three Generation Travel snc
Skype Click and Travel Diving Tour Operator di Three Generation Travel snc
Rss Click and Travel Diving Tour Operator di Three Generation Travel snc