Newsletter Click and Travel Diving Tour Operator di Three Generation Travel snc
Newsletter
 
 
CATALOGO SUB
 
 
Viaggiare Sicuri
Claudia Said
Fluid on The Road
I Nostri Viaggi
Categoria
Sottocategoria
Testo
Località
Data:
Qualsiasi data
Baia Sonambula Guest House
Mozambico (Tofo)
Partenza da: dai principali aeroporti italiani
Hotel: Baia Sonambula Guest House
Trattamento: Pernottamento e prima colazione
Notti: 8 giorni / 7 notti
";

BAIA SONAMBULA GUEST HOUSE

Situato all’estremità di Tofo Beach, a meno di 200 m dal mercato e dal centro di Tofo, il Baia Sonambula, che in lingua locale significa Sleeping Beach, è un intimo rifugio di charme che offre eleganti sistemazioni a due passi dal mare. Aperto nel 2008, Baia Sonambula conserva tutto il fascino di un tradizionale villaggio sulla spiaggia che ha fatto della privacy, del comfort e del relax dei suoi ospiti la sua priorità, anche grazie alle sua dimensioni ridotte e alla scelta di offrire solo 6 camere.

I 4 bungalow vista mare hanno una terrazza privata con vista oceano; due di questi dispongono anche di giardino privato e godono di una vista mozzafiato.
La new entry è il bungalow n° 4, in assoluto la camera più bella della guest house: dal grande letto king size si gode  infatti di un panorama incantevole!

Il grande bagno è dotato di doccia a cielo aperto e la terrazza esterna privata dispone anche di una infinity pool oltre ad un'area relax dove rilassarsi coccolati dal rumore delle onde. Le 2 camere standard sono invece di più piccole dimensioni e possono ospitare un massimo di 2 persone con sistemazione in un letto king size o due letti singoli separati.

Tutte le stanze sono dotate di servizi privati, zanzariere, asciugacapelli, biancheria da bagno, cassetta di sicurezza e ventilatore. Le decorazioni sono semplici e sobrie con un piacevole contrasto tra il bianco delle pareti in pietra e paglia ed il legno di pavimenti ed arredi. Ad attendervi fuori dalla vostra camera, un magnifico giardino di bougainville e la maestosità dell’oceano. I bagni sono tutti dotati di doccia, asciugacapelli e set di cortesia. La connessione Wi-Fi è gratuita e disponibile presso l’area living.

Dopo una notte di riposo su morbide lenzuola di cotone egiziano e svegliato dal suono delle onde che si infrangono sulla sabbia a pochi metri dalla tua stanza,

qui a Baia Sonambula potrai iniziare la giornata con una deliziosa colazione fatta in casa. Yogurt cremoso, deliziose marmellate di frutta fatte in casa (cannella e mango se lo desideri!), muffin e pasticcini appena sfornati, sontuoso caffè mozambicano, muesli, frutta tropicale locale e noci ti aspettano ogni mattina a partire dalle 6.30 sulla magnifica terrazza con vista sulla baia di Tofo. La guest house dispone anche di una piccola cucina dove i clienti possono prepararsi tè e caffè senza alcun costo aggiuntivo.

Rilassati con menta fresca e tè freddo allo zenzero o magari una birra fresca del bar ben fornito di Baia Sonambula e scopri cos'è una vera vacanza in spiaggia!

Gli ospiti di Baia Sonambula potranno approfittare di due vaste aree solarium a disposizione per rilassarsi, prendere il sole e consumare la colazione

Tra i luoghi d'interesse nelle vicinanze figurano Peri-Peri Divers, Diversity SCUBA e il Tofo Monument Hike Start/End, mentre il vivace mercato locale si trova a soli 150 metri dalla struttura!

 

DIVING

La costa di Tofo è in gran parte ancora vergine e piena di vita grazia alla corrente di Agulhas e ti regalerà alcune delle immersioni più spettacolari al mondo!

Le acque intorno a Tofo, la capitale non ufficiale delle immersioni del Mozambico, pullulano di biodiversità che rendono possibile avvistamenti di squali balena, mante giganti, razze, delfini e megattere stagionali per tutto l’anno, nonché una serie abbagliante di coralli molli e duri e un affascinante reef appena scoperto con splendide scogliere, un vero gioiello dell'Oceano Indiano!

Oltre a questi giganti, l'area di Tofo offre anche spettacolari immersioni di livello mondiale su barriere coralline incontaminate con un'abbondanza di vita marina che va da coralli molli e duri, pesci pelagici, moltitudini di pesci di barriera, gamberetti, nudibranchi, murene giganti, tartarughe, delfini e una varietà di raggi, alcuni dei quali non si vedono in molte parti del mondo come la pastinaca degli occhi piccoli. Avvistamenti di squali pinna bianca, pinna nera e squalo grigio sono un evento comune e anche squali leopardo e squali martello vengono visti di tanto in tanto.

La temperatura dell'acqua varia da 20 ° C in inverno a 30 ° C nei mesi estivi. La visibilità è mediamente di 15 m con intervalli compresi tra 5 m fino a 40 m durante i mesi più sereni, tipicamente tra aprile e ottobre.

Ultimo, ma non meno importante durante i mesi invernali (da maggio a ottobre) un gran numero di megattere migrano lungo e si avvicinano molto alla costa nella zona di Tofo, aumentando così le possibilità di osservare questi incredibili giganti degli abissi. Le balene sono spesso avvistate dalla barca, ma c'è anche una buona probabilità di un incontro durante le immersioni, il che costituisce un'occasione unica per vedere queste enormi creature da vicino e personalmente! Se non sarai abbastanza fortunato da individuarne uno, ascolterai almeno le loro fantastiche canzoni mentre ti immergerai in una delle più belle barriere coralline del mondo!

Siti web agenzie di viaggi, tour operator, hotel, strutture ricettive, b&b
Facebook Click and Travel Diving Tour Operator di Three Generation Travel snc
Youtube Click and Travel Diving Tour Operator di Three Generation Travel snc
Myspace Click and Travel Diving Tour Operator di Three Generation Travel snc
Skype Click and Travel Diving Tour Operator di Three Generation Travel snc