Lampedusa

Partenza da: Principali Aeroporti Italiani
Hotel: Appartamenti, Residence e Hotel
Durata: 8 giorni, 7 notti

Prezzo

Punti di forza

Descrizione

Spiagge dorate, scorci d’azzurro limpido che si confondono tra cielo e mare, calette selvagge e natura incontaminata. Tutto questo ed altro ancora è l’ultimo lembo d’Italia: Lampedusa! Le culture che si sono susseguite nell’arco dei secoli hanno fatto di questa terra un luogo davvero irresistibile, dove scoprire e riscoprire le sue affascinanti tradizioni, che ancora oggi resistono al passare del tempo.

Lampedusa è la maggiore delle isole dell’Arcipelago delle Pelagie. La sua bellezza è brulla e selvaggia, il suo mare è limpido e le sue spiagge un incanto. Alcune delle sue baie e dei suoi lidi sono addirittura patrimonio nazionale e fanno parte della Riserva Naturalistica Isola di Lampedusa. Famosa per i suoi forti colori mediterranei e la presenza delle tartarughe Caretta Caretta è la sua Isola dei Conigli.

L’isola, definita da Omero ”ombelico del Mediterraneo”, si trova al centro del Canale di Sicilia a 37 miglia dalla costa tunisina e 47 dalla Sicilia, ma la sua attrattiva non è solo il mare. Il suo interno, infatti, permette passeggiate nel verde di una macchia mediterranea incontaminata, basta percorrere i numerosi sentieri curati dall’Azienda Forestale e lasciarsi sorprendere dai profumi trasportati dal vento o lasciarsi catturare dalle viste mozzafiato, mentre lo sguardo si perde tra colate laviche lambite dal mare e spazia oltre l’orizzonte nel blu senza fine.

Ti interessa questo viaggio?

Compila il form e ti contattiamo noi senza impegno.

Torna in alto