Marsa Alam – Radisson Blu

Prezzo a partire da: € 810
Quota sub: da prenotare in loco il pacchetto diving
Quota NON sub: € 810
Partenza da: Milano Malpensa
Hotel: Radisson Blu
Trattamento: All inclusive
Durata: 7 notti

Prezzo

Punti di forza

Destinazione

Descrizione

Partenze del 9, 16, 23 e 30 settembre e 7, 14, 21 e 28 ottobre 2023

Questo affascinante resort a 5 stelle è ad El Quseir, in uno dei punti di immersione e snorkelling più ricchi di coralli e pesci della zona al nord di Marsa Alam, riprende lo stile e l’atmosfera nubiana nei colori, negli arredi e nello stile: la vostra vacanza sul Mar Rosso comincia con un tocco di raffinatezza. Il Radisson Blu si distingue per la posizione privilegiata e per la lunga spiaggia privata e sabbiosa, con un pontile per accedere in tutta comodità alla barriera corallina e attrezzata con lettini, ombrelloni e paravento. Alle spalle del resort il deserto con le sue sfumature pastello per imperdibili tramonti. Gli ospiti possono contare su un’esperienza di soggiorno personalizzata e curata dai Going Friends così come sui servizi esclusivi della struttura: dalla SPA ai 3 ristoranti e 2 lounge bar, dalle camere in stile nubiano al centro diving, senza dimenticare la vicinanza al centro storico della caratteristica cittadina, a soli 5 chilometri raggiungibile in circa dieci minuti d’auto.

DOVE?

Il Radisson Blu si trova a un’ora di trasferimento dall’aeroporto di Marsa Alam ed è una struttura a 5 stelle, scelta per offrire un’opzione di qualità ed esclusività sul Mar Rosso egiziano, Stylosophy che significa vacanze balneari in destinazioni affermate e adatte alle coppie, alle famiglie e agli amici.

DOLCE DORMIRE:

Le camere sono classificate Standard con terrazza vista giardino, Superior con terrazza vista mare parziale, Premium con terrazza vista mare e Family vista giardino. Sono tutte dotate di cassaforte, minibar, televisione, aria condizionata e asciugacapelli. Set per la preparazione di tè e caffè solubile.

Standard Room Balcony or Terrace Garden View: 32 mq dotate di un letto qeen size o 2 letti singoli e un letto aggiunto per 1 bambino 2/11 anni o terzo letto adulto e bagno con doccia. Massima occupazione 3 adulti o 2 adulti + 1 bambini 2/11 anni.

Superior Room Terrace & Partial Sea View: 32 mq dotate di un letto qeen size o 2 letti singoli e un letto aggiunto per 1 bambino 2/11 anni o terzo letto adulto e bagno con doccia. Massima occupazione 3 adulti o 2 adulti + 1 bambini 2/11 anni.

Premium Room Terrace & Sea View: 32 mq dotate di un letto queen size o 2 letti singoli e un letto aggiunto per 1 bambino 2/11 anni o terzo letto adulto e bagno con doccia. Massima occupazione 3 adulti o 2 adulti + 1 bambini 2/11 anni.

Family Room Garden View: 46 mq dotate di un letto king size e un divano letto in ambiente separato, due televisioni a schermo piatto e bagno con doccia e vasca separati, Massima occupazione 2 adulti + 2 bambini 2/12 anni.

Lo stile degli arredi è raffinato e gli spazi sono estremamente confortevoli, in linea con un concept alberghiero esclusivo.

Su richiesta, camere per disabili.

FOOD EXPERIENCE

Particolare attenzione nella scelta dei Going Resort riguarda proprio l’esperienza gastronomica. Il trattamento al Radisson Blu è All Inclusive dalle ore 09:00 alle ore 21:00 e include colazione, pranzo, cena, bevande ai pasti analcoliche, un bicchiere di vino locale alla spina, caffè espresso del bar, snack caldi dolci e salati dalle ore 14:30 alle ore 17:30. Su richiesta e con concorso alle spese l’upgrade a Premium All Inclusive che comprende qualsiasi tipo di bevanda alcolica locale nell’arco della giornata.

Ristorante Sharazade: Il ristorante principale con una cucina internazionale, per la colazione, il pranzo e la cena a buffet.

Oriental Mosaic: serve specialità d’ispirazione locale come il filetto d’agnello affumicato al tè con couscous in un’atmosfera sofisticata con menu a la carte.

Olivos: per un menu di cucina mediterranea con servizio a la carte.

DINE AROUND:

2 volte alla settimana gli ospiti possono scegliere un ristorante nel resort alternativo al ristorante principale dove cenare, previa prenotazione in loco. Perchè cambiare é sempre piacevole.

SPORT/FITNESS

Due le piscine di acqua dolce, di cui una a temperatura controllata e riscaldata nel periodo invernale. In più la laguna di acqua salata, balneabile e protetta. Il centro diving, a pagamento, organizza immersioni tecniche e non, anche notturne, così come lezioni di surf. Per esplorare i punti di immersione più suggestivi, la struttura programma escursioni in barca a Elphinstone Reef, uno dei punti di immersione più famosi al mondo per l’incontro con la fauna marina più ricca in assoluto e i coralli dai colori più vividi. Un’altra attrazione è il Dolphin House Reef dove è facile nuotare con i delfini.

Centro Spa e Benessere:

Sauna e jacuzzi inclusi dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Massaggi a pagamento. ***IMPORTANTE*** Informiamo che a causa di una temporenea e imprevista necessità di manutenzione, la Spa rimarrà chiusa fino a data da destinarsi.

Per i più piccoli:

Kids Club per bambini da 6 a 11 anni dotato di un’area giochi interna e una esterna e aperto ogni giorno dalle ore 09:00 alle alle ore 17:00.

GOING ENTERTAINMENT

Live music, pilates e yoga rappresentano le attività riservate agli ospiti di Going. Cui si aggiungono servizi personalizzati on demand a pagamento come una cena a lume di candela con musica dal vivo, feste di compleanno, lezioni di cucina e DJ set. Inoltre, lo snorkeling accompagnato è a cura del team Going Resort, che non mancherà di illustrare la vita del mondo sommerso ed anch’esso è incluso. 

Lo staff di animazione internazionale coadiuvato dai nostri Going Friends organizza un piacevolissimo programma d’intrattenimento tra spettacoli e musica dal vivo.

Marsa Alam, tour gratuito “Day 2”

Il secondo giorno della vostra vacanza, il nostro team vi offre una escursione a El Quseir, uno dei villaggi arabi sul Mar Rosso che ha mantenuto intatta l’architettura tradizionale, mantenendo una sua identità ormai del tutto scomparsa nell’Egitto balneare. Le case sono in pietra corallina e la tecnica di costruzione segue le condizioni climatiche: isolamento dalla calura con aperture orientate per convogliare la brezza marina nelle abitazioni. I balconi in legno intagliato, chiamati “masharabiye”, permettevano alle donne di affacciarsi senza essere viste. 

Potrebbero interessarti anche..

Ti interessa questo viaggio?

Compila il form e ti contattiamo noi senza impegno.

Torna in alto